ARTICOLI

Eventi Arroweld: Open House 2018

Saldatura, Eventi

Eventi Arroweld: Open House 2018

18 ott, 2018

Arroweld Open House Zané 2018 

 

Un vero successo l’edizione 2018 dell’Open House del Gruppo Arroweld. Centinaia le aziende intervenute e molte le novità presentate.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno, ma che riserva sempre occasioni interessanti per scoprire i prodotti più innovativi sul mercato, per quanto riguarda saldatura, taglio, protezione, software, strumenti di misura, robotica.


I numeri dell’open house Arroweld

 

All’arrivo all’open house, i partecipanti sono stati accolti e introdotti lungo un percorso di ben 11 stazioni Fronius. In ognuna, la possibilità di vedere in azione diversi procedimenti di saldatura manuale e automatizzata all'avanguardia. Decine i tour guidati alla scoperta delle novità del settore, con la guida esperta dei tecnici Arroweld Italia.

Sono oltre 400 le aziende provenienti da più di 50 province sparse in tutta Italia che si sono registrate all’evento nei giorni 27, 28, 29 settembre scorsi. I motivi per partecipare a questo appuntamento annuale nell’azienda di Zanè, Vicenza, erano tanti. Il programma era fitto di momenti di aggiornamento e non sono mancate occasioni di puro spettacolo, sempre in linea con le attività principali dell’azienda, la distribuzione industriale di tecnologie di saldatura, gomma e tecnoplastici, utensileria, ferramenta.

Ben 30 i marchi rappresentati in questo percorso, tra i più innovativi nei loro settori. Tanto che l’open house era anche l’occasione per vedere alcuni prodotti in anteprima assoluta in Italia. Infatti,  Arroweld intrattiene rapporti di esclusiva con Fronius, Siegmund, Kemper, TAG, Kjellberg, Thiellman, ArcOne, Taylor e Maxx.


Saldatura TIG: MagicWave di Fronius tra le novità

 

All’open house è stato presentato per la prima volta in Italia il nuovo TIG/i Fronius. Una macchina con tecnologia intelligent,  che ha trovato già largo impiego nel processo Gmaw (per saperne di più leggi l'articolo (La saldatrice intelligente Fronius TIG TPS 230i).

Il dispositivo TIG MagicWave230i è una fonte di alimentazione TIG AC/DC digitalizzata, collegabile ad altri dispositivi tramite Bluetooth, Wireless LAN e NFC come elmetti per la saldatura, telecomandi e persino smartphones.

La nuova serie TIG/i  è molto intuitiva, semplice ma allo stesso tempo performante. Mantiene curve di corrente esatte che consentono di raggiungere la massima stabilità dell'arco, coniugando silenziosità a precisione.

Il nuovo pannello frontale con menù di navigazione multilingua è intuitivo e consente di trovare facilmente i corretti parametri di saldatura.

I pacchetti di funzioni opzionali personalizzano e ampliano le funzioni a disposizione, assecondando le necessità del saldatore.

 

Arroweld, le promozioni continuano

 

L’open house costituisce un momento importante di confronto con venditori, tecnici, rivenditori e, soprattutto, con i clienti. È l’occasione per ascoltare le richieste di chi i prodotti li conosce e li usa, ma anche per fornire suggerimenti su come sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti.

L’opportunità per vedere ed esaminare i prodotti e i servizi Arroweld in un’atmosfera rilassata e informale, pensata per favorire lo scambio e l'approfondimento anche grazie a demo fatte su richiesta.

Il punto di forza dell’evento, infatti, era la possibilità di toccare con mano i prodotti e di assistere a vere e proprie dimostrazione con un esperto a disposizione per rispondere alle domande. Questo tipo di esperienza permette di scegliere con maggior consapevolezza i prodotti e offre la certezza di un supporto post vendita davvero preparato.

Regali e sconti speciali per chi ha effettuato degli ordini durante l'evento che ha avuto luogo a Zanè, tra cui un maschera professionale per saldatura, il Vizor 4000 professional di Fronius.

 

Saldatura tra seminari e spettacolo

 

Partner per l’edizione 2018 dell’open house Arroweld, anche Rina, organismo notificato per tutti i servizi certificativi connessi alle principali Direttive europee.

Le conferenze Rina hanno intrattenuto e informato i presenti sulle certificazioni in ambito civile e industriale. L’ingegnere Filippo Lago ha parlato di normativa UNI EN 1090 riguardante la marcatura CE delle carpenterie, di Requisiti di qualità per la saldatura per fusioni dei materiali metallici, norma UNI EN ISO 3834,  e della preparazione dei saggi secondo le UNI EN ISO 9606-1 e UNI EN ISO 15614-1.

La sede Arroweld è stata anche un inusuale palcoscenico per uno spettacolo altrettanto unico. Marcel Boonen, famoso metal artist che crea sculture in ferro, utilizzando in modo creativo e spettacolare macchine al plasma Hypertherm, si è esibito nella realizzazione di opere d'arte Steampunk incidendo delle lastre di acciaio.

 

Saldatura user friendly 

 

Questa edizione ha visto anche altre novità. Già all’ingresso, ad accogliere gli ospiti  un cambiamento: la gestione delle presenze è infatti stata effettuata tramite una app.

Per incentivare la registrazione in modalità digitale, chi prenotava la sua visita online, riceveva in omaggio un paio di occhiali da sole UV/400 marchiati Arroweld.

Il Gruppo Arroweld sta infatti investendo molte energie per migliorare la sua presenza online e facilitare di conseguenza il contatto con i clienti, i partner commerciali, la sua ampia rete vendita.

La ricerca di strumenti commerciali innovativi e sempre più user friendly risponde al bisogno di essere sempre più vicini ai propri clienti, offrendo un servizio pre e post vendita qualificato, veloce, affidabile.

SCOPRI DI PIU' SU ARROWELD 

Scritto da

Commenti