Marco Peruzzi di Plan S.r.l racconta la storia e l’evoluzione della sua azienda nata nel 1991. L’azienda si specializza nella lavorazione di tubi e laminati destinati al settore dell’arredamento oltre che occuparsi di diverse lavorazioni di carpenteria.
Di che cosa si occupa Plan?
Plan, nello specifico, si occupa delle lavorazioni di tubi e laminati che sono realizzati con cura nei dettagli per garantire un prodotto finito ideale all’utilizzo nei vari settori di destinazione quali: arredamento, agricoltura e industria in genere. Plan è dotato di due magazzini verticali per lo stoccaggio della materia prima e dei semilavorati. Per quanto riguarda le lavorazioni interne si passa dal reparto taglio al reparto di curvatura, successivamente nel reparto truciolo, reparto di saldatura che oltre alle macchine MIG e TIG sono presenti due robot di saldatura e infine un reparto di pulitura e smerigliatura dove il pezzo viene preparato per l’eventuale trattamento superficiale di verniciatura e cromatura. Ultimo ma non per importanza, il magazzino e il reparto qualità dove viene offerto al cliente anche il servizio di montaggio.
Da quasi 10 anni, Plan lavora con il gruppo Arroweld. 14 postazioni di saldatura, 3 dedicate all’ ossiacetilenica e le altre 11 sono destinate alla saldatura MIG e TIG. La scelta di passare ad un unico marchio (Fronius) è stata una mossa vincente grazie all’affidabilità, disponibilità di mettersi in gioco e immediatezza nel risolvere i problemi del gruppo Arroweld.