ARTICOLI

Protezione in pelle per saldatori: cuffie e giacche

Saldatura, Arroweld

Protezione in pelle per saldatori: cuffie e giacche

11 mar, 2019

WEL PRO, una nuova linea di indumenti e accessori antinfortunistici

 

La saldatura presenta molteplici rischi per il saldatore. Oltre a quelli  connessi direttamente con le operazioni caratteristiche, esistono dei rischi correlati con l’ambiente, le condizioni di lavoro, gli strumenti utilizzati.

Ma adesso c’è un nuovo marchio di indumenti e accessori di protezione, pensati espressamente per i saldatori. Nato dalla lunga esperienza di Arroweld nel campo delle tecnologie per saldare, WEL PRO  è stato presentato lo scorso settembre.

 

WEL PRO, protezione made in Italy specifica per saldatori

Una novità che mancava nel panorama attuale: una linea di alta gamma che risponde alle specifiche esigenze dei saldatori.

L’abbigliamento protettivo per lavori di saldatura prevede indumenti resistenti al breve contatto con fuoco e alle scintille. Le caratteristiche che rendono unica WEL PRO sono il fitting, cioè la capacità di adattarsi al corpo e assecondarne i movimenti, per quanto riguarda l’abbigliamento e l’elevata destrezza per quanto concerne i guanti.

Infatti, questo nuovo marchio di Arroweld comprende tutti i capi utili alla protezione del saldatore: giacche, guanti, grembiuli, cuffie, manicotti… realizzati con i migliori materiali per garantire la dovuta protezione in base alle norme UNI EN 12477 e EN ISO 11611 (sulle norme applicate nel campo della saldatura confronta anche gli articoli "Saldatura ISO 3834: le linee guida per la saldatura" e "La saldatura nella norma EN 1090-2").

 

Come nasce un capo WEL PRO

Tutto il processo di lavorazione dei capi di abbigliamento protettivi marchiati WEL PRO si svolge mettendo a frutto la lunga esperienza maturata da Arroweld.

L’impegno a offrire accessori e indumenti comodi, oltre che sicuri, comporta un’accurata selezione delle pelli e una lavorazione artigianale di ogni singolo prodotto.

Per questo motivo, il pellame di bovino utilizzato per realizzare le giacche viene lavorato esclusivamente in Italia, dove il settore conciario rappresenta un’eccellenza. Il rispetto delle normative UE in merito alla concia chimica del cuoio offre la certezza di pelli con quantità di cromo esavalente entro la soglia ritenuta utile per evitare l’insorgere di dermatiti allergiche.

Il taglio e la cucitura di ogni singola parte avviene all’interno della Comunità Europea. I pezzi sono assemblati con cuciture effettuate con filo ignifugo. Ciascun dettaglio è realizzato a mano, con cura artigianale.

Tutti questi elementi insieme fanno sì che indossare capi protettivi WEL PRO sia un’esperienza davvero positiva e confortevole.

 

Giacche protettive firmate WEL PRO

Le giacche per saldatori marchiate WEL PRO resistono al calore radiante, agli spruzzi di metallo e al breve contatto con la fiamma, inoltre hanno un’ottima resistenza all’usura meccanica.

La lunga durata è un punto di qualità che contraddistingue questa linea di abbigliamento protettivo rispetto ad altri prodotti similari sul mercato.

Lo spessore e il tipo di concia rendono la pelle morbida, non secca, per cui non si irrigidisce con l’uso e non si crepa. Questa flessibilità del pellame migliora la vestibilità e la portabilità dei capi.

Collo alla coreana, chiusura con velcro e bottoni automatici rivestiti completano la giacca WEL PRO, venduta in due modelli: uno realizzato tutto in crosta, l’altro  in crosta e in tessuto sul retro.

Sulle giacche è impresso il logo WEL PRO, che esprime forza e modernità per una linea caratterizzata dall’eccellenza made in Italy con una vocazione internazionale. Tuttavia è possibile personalizzare le giacche con il proprio marchio aziendale con stampa serigrafica.

 

Le cuffie protettive

Gli indumenti di protezione possono essere componenti individuali che proteggono solo la parte del corpo che coprono.

Le cuffie  proposte da WEL PRO sono realizzate con tessuto ignifugo certificato e presentano allacci con velcro. Sono disponibili tre modelli diversi: bandana, cuffia, sahariana.

Tutti e tre hanno un’ottima vestibilità e la scelta del modello da utilizzare dovrebbe avvenire sulla base dei compiti del saldatore in relazione al processo da svolgere.

Il nuovo marchio WEL PRO proposto da Arroweld offre la protezione perfetta per tutti quei lavoratori che si occupano di saldatura, unita a portabilità e resistenza eccezionali.

I feedback di chi ha avuto modo di utilizzare i capi WEL PRO confermano la scelta di Arroweld di perseguire la qualità come la strada migliore per garantire la protezione adeguata e la libertà di movimento necessaria per svolgere lavori così delicati e pericolosi al meglio.

WEL PRO work smarter not harder!

 

Ti interessa sapere di quali altri indumenti e accessori antinfortunistici disponiamo?

Contatta un venditore 

Scritto da

Franca Ghiotto
Franca Ghiotto

Responsabile vendite ufficio rivendita saldatura presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti