ARTICOLI

Tavoli Siegmund: Novità 2023 presentate a Expo Industria

Saldatura, Eventi, Siegmund

Tavoli Siegmund: Novità 2023 presentate a Expo Industria

1 dic, 2023

 

 

Buongiorno a tutti gli appassionati di tecnologia e innovazione industriale!
Oggi vi porto con me in un viaggio esclusivo all'Expo Industria 2023 tenutasi a Vicenza, un evento straordinario organizzato da Arrow Italia.
Durante questa fiera, abbiamo avuto il privilegio di visitare lo stand di Sigmund, un'azienda leader nel settore, con la quale Arrow Italia collabora dal 2004 per la distribuzione dei suoi prodotti in tutto il territorio nazionale.

All'interno dello stand di Sigmund, abbiamo scoperto una serie di articoli innovativi che sono sicuro cattureranno la vostra attenzione. Il primo è il nuovo tavolo Sigmund. Questo non è un semplice tavolo modulare, ma una soluzione versatile, progettata per adattarsi a tutte le esigenze, sia del professionista che dell'hobbista. Disponibile in diverse misure e altezze, questo tavolo rappresenta un vero e proprio sistema orientato all'efficienza e alla flessibilità.

Muovendoci attraverso lo stand, siamo poi arrivati nell'area dedicata ai sistemi di piattaforma. Qui, Sigmund ha messo in mostra la sua capacità di innovare nel campo della movimentazione industriale. Abbiamo visto sistemi che permettono di spostare qualsiasi articolo Sigmund con estrema facilità, precisione e senza alcuno sforzo. Questi sistemi sono dotati di un meccanismo di bloccaggio per garantire la massima precisione durante l'esecuzione dei lavori.

Una delle innovazioni più interessanti presentate allo stand è stata l'isola per saldatura con cobot (robot collaborativi). Questa soluzione, già presentata alla Fiera di Essen nel settembre scorso, è particolarmente adatta ai cobot e ai robot, e include un sistema di fissaggio delle piastre che Sigmund chiama "Zero Point", disponibile sia in versione meccanica che pneumatica.

Infine, abbiamo esplorato l'area dedicata alla saldatura laser. Qui, Sigmund ha mostrato una cabina certificata e sicura, progettata per permettere all'operatore di lavorare in totale sicurezza. Queste cabine sono strutturate in modo da garantire sia la funzionalità che la sicurezza per l'operatore e altri collaboratori.

Scritto da

Giuseppe Inderle
Giuseppe Inderle

Product Manager della linea tavoli modulari Siegmund presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti