ARTICOLI

Fronius WeldCube | Spiegazione e dimostrazione in anteprima

Demo prodotti, Fronius

Fronius WeldCube | Spiegazione e dimostrazione in anteprima

17 ott, 2022

 

Pronto per entrare nell'era 4.0?

Vi presentiamo una novità di Weld Cube, un programma che aiuta l'operatore nella produzione dei particolari per quanto riguarda la saldatura manuale.

 

Questo programma si chiama Weldcube Navigator e funziona tramite un'opzione che verrà installata sulla saldante ed un software che gira su un pc dove si potrà accedere in due modalità: modalità amministratore e in modalità operatore saldatore.

 

L'amministratore preparerà le sequenze di saldatura a video e l'operatore dovrà solamente seguire tutti i vari step per la produzione del pezzo dall'assemblaggio alla saldatura finale.

 

In pratica l'operatore arriva alla mattina si logga con la propria chiavetta NFC sulla saldatrice, in questo modo viene riconosciuto e potrà iniziare andare a lavorare. 

Per poter navigare all'interno del programma sarà sufficiente utilizzare i tasti funzione di una torcia Job Master oppure una torcia Up & down.

 

Premendo il tasto + si entra direttamente nel menù della macchina.

Possiamo andare a selezionare con i tasti + e -  il particolare da preparare.

 

Avremo una prima videata in cui viene mostrato il pezzo che deve essere prodotto, e il saldatore sarà guidato dal programma passo passo fino alla realizzazione del prodotto selezionato.

 

Davide Calvo ci mostra in anteprima il nuovo software Fronius WeldCube AIR.

00:10 - Presentazione WeldCube Navigator e dimostrazione

00:48 - Dimostrazione WeldCube Navigator

03:43 - WeldCube Air Spiegazione e dimostrazione

 

Fronius WeldCube Air & Navigator - disponibili dal 2023

Scritto da

Commenti