ARTICOLI

Come produrre più velocemente prodotti in micro carpenteria

Saldatura, Arroweld, Siegmund, Cobot, Storie di saldatura

Come produrre più velocemente prodotti in micro carpenteria

4 mar, 2024

 

Come produrre più velocemente prodotti in micro carpenteria?

Ecco la storia di Guido Rossetto che ci racconta la sua esperienza.
Progettista e costruttore del moto sport dal 1984, Guido Rossetto dell’azienda Ross experience decide di aprire la sua attività nel 1945, occupandosi più che altro del settore telaistico.

Partendo dall’idea, fino all’opera finale realizza parti e componenti con il massimo dell’esperienza e delle tecnologie. Per rendere possibile tutto questo utilizza da molti anni i prodotti di Arroweld Italia.

Quali sono i prodotti maggiormente utilizzati?
Da circa quindici anni, Ross experience si affida ai tavoli Siegmund, che si distinguono per la loro capacità di accelerare la produzione di componenti essenziali nel settore. Questi tavoli, noti per la loro versatilità, consentono di configurare facilmente l'area di lavoro con le attrezzature fornite da Siegmund, adattandosi a diverse tecnologie. Questa flessibilità ha permesso a Ross experience di realizzare progetti che altrimenti
sarebbero stati molto più complessi da gestire.

Grazie all'ampia selezione di tavoli offerti da Siegmund, è possibile soddisfare qualsiasi tipologia d'esigenza, superando ogni possibile ostacolo nella produzione.

Quali sono i banchi che utilizzi?
A seconda della situazione che si deve creare Guido utilizza banchi dal 1500 al 1000 con fori da 16 per pezzi piccoli e medi tipici del settore di riferimento, la micro carpenteria, mentre per telai automobilistici completi invece si passa a tavoli molto più grandi.

Ecco quindi come la scelta di utilizzare i tavoli Siegmund per oltre un decennio dimostra come investire in attrezzature versatili e di alta qualità possa trasformare il processo produttivo, rendendolo più veloce e efficiente.


Guarda il video in allegato per vedere nel dettaglio l’utilizzo dei tavoli Siegmund.

 

Scritto da

Tommaso Fontana
Tommaso Fontana

Tecnico dimostratore Tavoli Siegmund, Saldatura Laser e prodotto TAG (SFE Group) presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti