ARTICOLI

Kemper: Innovazioni nell'aspirazione fumi di Saldatura

Saldatura, Normative, Kemper

Kemper: Innovazioni nell'aspirazione fumi di Saldatura

29 dic, 2023

Benvenuti nell'era dell'innovazione nel campo dell'aspirazione dei fumi di saldatura, un tema che ha catalizzato l'attenzione all'Expo Industria 2023. Grazie allo stand di Kemper, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare le frontiere più avanzate in questo settore vitale per la sicurezza e l'efficienza industriale.

 

 

L'Importanza dell'Aspirazione Fumi

L'aspirazione dei fumi di saldatura è più che una necessità: è un impegno verso la salute e la sicurezza dei lavoratori. I fumi di saldatura possono essere nocivi e la loro corretta aspirazione è fondamentale per mantenere un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.

Innovazioni e Tecnologie Emergenti

All'Expo Industria 2023, Kemper ha presentato una serie di macchine innovative che segnano un netto progresso nel campo dell'aspirazione. Queste tecnologie non solo migliorano l'efficienza dell'aspirazione dei fumi ma introducono anche nuovi standard in termini di design e funzionalità.

Nuove Linee Guida e Standard

Uno degli aspetti più significativi presentati all'evento riguarda le nuove linee guida per l'aspirazione dei fumi di saldatura. Queste normative delineano metodologie precise e avanzate, garantendo che le pratiche adottate siano all'avanguardia e ottimali per varie esigenze industriali.

Captazione dell'Aria: Alta vs Bassa Portata

Durante l'evento, è stato dato particolare risalto alle tecniche di captazione dell'aria, sia ad alta che a bassa portata. Questo approccio mira a massimizzare l'efficienza, riducendo al contempo l'impatto ambientale e i costi operativi.

La Tecnologia delle Torce Aspirate

Un highlight dell'esposizione è stata la presentazione della tecnologia delle torce aspirate. Questo innovativo metodo di aspirazione sta guadagnando terreno grazie alla sua efficacia e alle nuove normative che ne promuovono l'utilizzo.

Scritto da

Raffaele Inderle
Raffaele Inderle

Product Manager della linea Kemper presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti