ARTICOLI

Perchè saldare a TIG?

Saldatura

Perchè saldare a TIG?

8 feb, 2023

 

La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) è una tecnica di saldatura che utilizza un arco elettrico tra un elettrodo di tungsteno e il metallo da saldare, protetto da un gas inerte come l'argon. Questo metodo di saldatura è molto versatile e viene utilizzato in una vasta gamma di settori, tra cui l'industria aerospaziale, automobilistica, navale e dei processi chimici.

216438687_4156453871107925_3293838564380927916_n

Ecco alcune delle ragioni per cui saldare a TIG è una buona scelta:

Precisione: la saldatura TIG consente un maggiore controllo sulla saldatura, permettendo una saldatura precisa e di alta qualità.

Versatilità: questo metodo di saldatura può essere utilizzato su una vasta gamma di materiali, tra cui acciaio inossidabile, alluminio e rame, e può essere utilizzato per saldare sia materiali spessi che sottili.

Qualità della saldatura: la saldatura TIG produce una saldatura pulita e priva di difetti, con una minima deformazione del materiale circostante.

Sicurezza: il gas inerte utilizzato durante la saldatura TIG protegge il metallo da eventuali contaminazioni e previene la formazione di ossidazione o altri difetti.

In sintesi, la saldatura TIG è una tecnica versatile, precisa e sicura che viene utilizzata in una vasta gamma di settori per la produzione di saldature di alta qualità. Se state cercando un metodo affidabile per saldare i vostri progetti, la saldatura TIG è una scelta ideale.

Scritto da

Commenti