ARTICOLI

La nuova linea di guanti WEL PRO

Saldatura, Arroweld

La nuova linea di guanti WEL PRO

15 mag, 2019

Guanti professionali WEL PRO di Arroweld


Dalla lunga esperienza di Arroweld nel mondo della saldatura è nata l’innovativa linea di indumenti e accessori di protezione dedicata ai saldatori WEL PRO.

I guanti si differenziano dalle proposte già disponibili sul mercato per caratteristiche uniche, pensate da esperti saldatori e realizzate con maestria per conto di Arroweld per un’ampia gamma di lavorazioni: saldatura, MIG, MAG, MMA, TIG, brasatura, ossitaglio, smerigliatura, carpenteria, fonderia, metalmeccanica.

 

Come nasce un guanto WEL PRO

 

WEL PRO è sinonimo di protezione e comfort.

Per chi lavora a contatto con metalli arrugginiti, materiali incandescenti, spruzzi e gocce, la garanzia di una adeguata protezione delle mani è fondamentale. Altrettanto importante è anche la destrezza.

Ecco perché WEL PRO ha realizzato una linea di guanti professionali di alta qualità, in grado di garantire entrambe queste caratteristiche e molte altre ancora.

Le proprietà del marchio sono determinate da una progettualità artigianale, frutto della migliore tradizione made in Italy. La realizzazione industriale garantisce la perfezione dei dettagli, la precisione di taglio e cucitura, operazioni che avvengono tutte all’interno della Comunità Europea.

I guanti WEL PRO sono disponibili in varie misure, a seconda del modello, si hanno le taglie dalla 9 alla 11. Questo è un altro punto di distinzione della linea.

Arroweld ha fatto concentrare gli sforzi anche per mettere a punto un processo produttivo il più possibile rispettoso dell’ambiente. Grazie al basso impatto ambientale, questa linea ha ricevuto il certificato di Impatto Zero.

 

La scelta dei materiali

 

I materiali impiegati per realizzare i guanti WEL PRO hanno specifiche caratteristiche di tenacia, indispensabili per le condizioni di uso a cui sono sottoposti.

In particolare, il pellame, oltre che resistente, è anche traspirante e igienico. Grazie alla sua struttura, costituita da un intreccio tridimensionale di fibre di collagene, ha ottime proprietà termoisolanti, che lo rendono la scelta migliore per la protezione delle mani dei saldatori.

Tutto il pellame usato nella realizzazione dei guanti WEL PRO  contiene basse quantità di cromo esavalente,  entro la soglia minima che evita l’insorgere di dermatiti allergiche, come previsto dalle normative UE.

I fili impiegati sono contraddistinti da alta tenacità e sono ignifughi, per ottenere cuciture  più forti e resistenti alla fiamma.

 

Monster, top di gamma

I guanti Monster sono il fiore all’occhiello della linea di protezione per le mani WEL PRO.

Progettati per assecondare il movimento delle mani durante i lavori di saldatura con tecnica MIG (per saperne di più sulla saldatura con procedimento MIG leggi l'articolo "Saldatura: Saldare l’alluminio con procedimento MIG").

La loro caratteristica più evidente è costituita da una sorta di soffietti, posti a lato di ciascun dito; degli inserti gialli, che hanno il compito di ricreare la naturale curvatura delle dita.

Il risultato è un guanto ergonomico, che offre una protezione elevatissima, abbinata a un livello di destrezza eccezionale!

Infatti, la norma EN 420:2010 prevede che un guanto offra il massimo della destrezza possibile in base all’uso. La destrezza dipende da una serie di fattori, tra cui lo spessore del materiale, la sua elasticità, la sua deformabilità. Viene misurata in classi da 1 a 5.

I guanti Monster, grazie ad un’ accurata progettazione e alla scelta dei materiali usati, raggiungono la classe di destrezza 5 e nel contempo garantiscono un’adeguata protezione.  Infatti, la resistenza all’infiammabilità  e ai piccoli spruzzi di metallo è la più alta prevista dallo standard EN 407:2004.

Indossare i guanti Monster offre un comfort impareggiabile, quasi come lavorare a mani libere, ma senza correre rischi.

 

Vulcan PRO e Speed, protezione rinforzata

I guanti VULCAN PRO sono in pelle e imbottiti. Il loro punto di forza sono: una buona destrezza, alta resistenza all’infiammabilità e ai piccoli spruzzi di metallo secondo lo standard EN 407:2004, rinforzo torcia.

Sono pensati per soddisfare le esigenze di chi utilizza la saldatura MIG. La destrezza è 3, un alto livello rispetto alla resistenza meccanica e al calore di questo guanto. Risultati che si ottengono scegliendo solo pelli lavorate al meglio.

Il rinforzo sul palmo per l’impugnatura della torcia aumenta sensibilmente la durabilità (leggi anche gli articoli "Le tipologie di torce Autogen-Ritter personalizzate per Arroweld" e "Torcia ArcTig Fronius potente e veloce per ogni saldatura" per saperne di più anche sulle nostre torce). 

Speed è il nome dei guanti WEL PRO destinati ai saldatori TIG. Sono fabbricati in resistente pelle fiore di capra, per una eccellente destrezza. Una pelle pregiata che ha anche ottime caratteristiche di idrorepellenza.

La loro particolarità è un rinforzo anticalore su anulare, mignolo e parte del palmo della mano. Un dettaglio esclusivo, che offre una protezione unica e mirata.

Arroweld offre la garanzia di guanti marchiati CE, che rispettano tutte le normative del settore e, in più, sono comodi, resistenti, studiati per lavorare meglio.

WEL PRO work smarter not harder!

 

Sei interessato alla nuova linea di guanti WEL PRO?

 

Contatta un venditore 

Scritto da

Andrea Monini
Andrea Monini

È Direttore Generale presso Bisicur S.r.l (Gruppo Arroweld Spa).

Vai alla scheda dell'autore

Commenti